Dante Scibilia Catania
Dante Scibilia
Dante Scibilia insieme a Joe Tacopina
Pubblicità

Dante Scibilia segue Tacopina anche a Catania. Ma chi è Dante Scibilia?

Insieme a Tacopina, un altro uomo di fiducia che arriverà in Sicilia, sarà Dante Scibilia

Le sue anticipazioni

“A Venezia è stato un percorso bello, affascinante, difficile e gratificante. Ora andrò a Catania da Joe Tacopina: sarò il suo financial advisor”

Chi è Dante Scibilia?

Con queste parole ci apprestiamo a conoscere un altro compagno di viaggio di Joe Tacopina. Non ha bisogno di troppe presentazioni il Dott. Dante Scibilia nato a Venezia nel 1974, dove, nella stessa città nativa si è contraddistinto per il lavoro svolto.

La sua carriera

Ha conosciuto l’avvocato italo-americano che lo ha fortemente desiderato per questa nuova avventura alle pendici dell’Etna.
Si insedia nel 2014 a Venezia, i primi anni sono traumatici 9 posto il primo anno, e retrocessione in serie D l’anno successivo.
Da li inizia la scalata del Venezia, la serie D sarà solo di passaggio, subito il Venezia riconquista da primato la serie C e con l’arrivo di Joe Tacopina a Venezia, subito ottengono la serie B. L’anno dopo ottiene subito la qualificazione play off e successivamente anche con l’addio di Tacopina, periodi di transizione (15 e 11 posto in classifica), per poi concludere l’ultimo campionato nuovamente in zona play off.

Un’amore ritrovato?

Ma come si suol dire, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, il Dott. Scibilia saluta dopo quasi 7 anni la piazza di Venezia, e prenota il suo biglietto aereo, per il 13 Dicembre, dove la curiosità di visionare quel che sarà la sua nuova città, non hanno prezzo e vincono su tutto.
Non è di certo una visita di cortesia, fin da subito Scibilia, metterà le sue mani sulla documentazione del club etneo, volto a eseguire una pianificazione completa sul lavoro da svolgere, forte di voler ottenere sin da subito gli stessi risultati ottenuti durante la sua permanenza a Venezia.

Curriculum e Aree di attività

  • Dottore commercialista Laureato in Economia e Commercio presso l’università degli studi di Venezia.
  • Executive Master in fiscalità Internazionale.
  • Esperto in materia di diritto tributario sportivo offrendo consulenze a diverse società Sportive a livello Nazionale.
  • Componente della Commissione Amministrazione e Finanza della Serie C.
  • Componente della Commissione Finanza e Tributi Serie B.
  • Esperto in Gestione tributaria e societaria di appalti pubblici e privati e consulente di aziende di costruzioni.

Insomma, un CV di tutto rispetto e che potrebbe portare a Catania tanto entusiasmo non solo tra i tifosi del Catania Calcio, ma a tutta la città qualora il progetto di Tacopina prenda il via.

Non ci resta che augurare Buon Lavoro al Dott. Dante Scibilia (Commercialista)

Seguici sui nostri social ed iscriviti al Canale Telegram Immatricolati
Un pensiero su “Dante Scibilia – Futuro DG del Catania?”

Lascia un commento a questo Post: