

Dante Scibilia segue Tacopina anche a Catania. Ma chi è Dante Scibilia?
Insieme a Tacopina, un altro uomo di fiducia che arriverà in Sicilia, sarà Dante Scibilia
Le sue anticipazioni
“A Venezia è stato un percorso bello, affascinante, difficile e gratificante. Ora andrò a Catania da Joe Tacopina: sarò il suo financial advisor”
Chi è Dante Scibilia?
Con queste parole ci apprestiamo a conoscere un altro compagno di viaggio di Joe Tacopina. Non ha bisogno di troppe presentazioni il Dott. Dante Scibilia nato a Venezia nel 1974, dove, nella stessa città nativa si è contraddistinto per il lavoro svolto.
La sua carriera
Ha conosciuto l’avvocato italo-americano che lo ha fortemente desiderato per questa nuova avventura alle pendici dell’Etna.
Si insedia nel 2014 a Venezia, i primi anni sono traumatici 9 posto il primo anno, e retrocessione in serie D l’anno successivo.
Da li inizia la scalata del Venezia, la serie D sarà solo di passaggio, subito il Venezia riconquista da primato la serie C e con l’arrivo di Joe Tacopina a Venezia, subito ottengono la serie B. L’anno dopo ottiene subito la qualificazione play off e successivamente anche con l’addio di Tacopina, periodi di transizione (15 e 11 posto in classifica), per poi concludere l’ultimo campionato nuovamente in zona play off.
Un’amore ritrovato?
Ma come si suol dire, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, il Dott. Scibilia saluta dopo quasi 7 anni la piazza di Venezia, e prenota il suo biglietto aereo, per il 13 Dicembre, dove la curiosità di visionare quel che sarà la sua nuova città, non hanno prezzo e vincono su tutto.
Non è di certo una visita di cortesia, fin da subito Scibilia, metterà le sue mani sulla documentazione del club etneo, volto a eseguire una pianificazione completa sul lavoro da svolgere, forte di voler ottenere sin da subito gli stessi risultati ottenuti durante la sua permanenza a Venezia.
Curriculum e Aree di attività
- Dottore commercialista Laureato in Economia e Commercio presso l’università degli studi di Venezia.
- Executive Master in fiscalità Internazionale.
- Esperto in materia di diritto tributario sportivo offrendo consulenze a diverse società Sportive a livello Nazionale.
- Componente della Commissione Amministrazione e Finanza della Serie C.
- Componente della Commissione Finanza e Tributi Serie B.
- Esperto in Gestione tributaria e societaria di appalti pubblici e privati e consulente di aziende di costruzioni.
Insomma, un CV di tutto rispetto e che potrebbe portare a Catania tanto entusiasmo non solo tra i tifosi del Catania Calcio, ma a tutta la città qualora il progetto di Tacopina prenda il via.
Non ci resta che augurare Buon Lavoro al Dott. Dante Scibilia (Commercialista)
[…] Leggi anche: Chi è Dante Scibilia? […]