Ferrau accordo cessione catania
Pubblicità

Tramite Facebook Ferraù comunica l’accordo totale trovato – Il Catania passa a Tacopina…ma si firma il 9 Gennaio

Era già nell’aria da qualche ora(per non dire giorni) e puntualmente il 29 dicembre 2020 l’Avv. Giovanni Ferraù annuncia l’accordo, tramite il suo profilo Facebook ed in sinergia con Joe Tacopina.

Ecco il post integrale:

Grazie al lavoro immenso compiuto dai professionisti delle parti, SIGI e il gruppo Tacopina hanno raggiunto l’accordo per la cessione del Calcio Catania❤️💙
Le parti hanno fissato la data del 9 gennaio 2021 per l’esecuzione dell’accordo.
La cessione definitiva avverrà subito dopo!

Dopo l’entusiasmo iniziale(come era logico aspettarsi) iniziano però i dubbi, specie dopo le dichiarazioni del giorno dopo dell’Avvocato Augello ai microfoni di Unica Sport che dichiara “La Negoziazione non è ancora terminata”

Se a queste parole aggiungi il fatto che il contratto preliminare per la cessione del catania da Sigi a Tacopina sarà firmato il 9 gennaio 2021 e non entro Dicembre come tutti auspicavano…ecco che il panico nella piazza Catanese si propaga come la terra dell’Etna in città durante le Eruzioni del vulcano.

Facciamo chiarezza tra le dichiarazioni di Ferraù e Augello

Proviamo quindi a tranquillizzare i tifosi spiegando in modo semplice quello che è successo e quello che accadrà.

Abbiamo chiesto personalmente all’Avvocato Ferraù (che si è dimostrato disponibile e gentile come sempre) il motivo della NON firma di ieri ed il conseguente slittamento a Gennaio.

“Dobbiamo inserire degli allegati al contratto preliminare che non erano ancora pronti perché li stavamo discutendo, ma ormai abbiamo un accordo totale su tutto. Resta solo da inserire questi allegati e mettere tutto nero su bianco”

Queste modifiche avverranno in questi giorni e la copia definitiva del contratto sarà inviata al presidente Sigi che potrà finalmente mostrarla al resto dei soci il 5 Gennaio 2021(data in cui è prevista una riunione tra i soci)

Le parole dell’avvocato Augello

Molti hanno interpretato le parole dell’Avv. Augello come negative o comunque non conclusive ai fini della cessione del Catania. In realtà Augello è stato solo più cauto per via del ruolo che ricopre nella trattativa, ovvero AVVOCATO DI SIGI. Resta il fatto che lo stesso Augello dichiara “Dobbiamo scambiarci il testo di alcune clausole, e poi quello definitivo del contratto. Escludiamo possibili colpi di scena perché in linea di grande massima l’accordo è concluso.”

Spero di averti schiarito le idee sullo stato della trattativa e sul futuro del Catania. Se hai ancora dubbi o domande, commenta questo post e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Rivivi tutta la trattiva sulla Cessione del Catania Calcio
Seguici sui nostri social ed iscriviti al Canale Telegram Immatricolati

Di Damiano Sparti

Appassionato di strategie di web marketing e comunicazione. Dedica anima e cuore a ciò che fa continuando sempre a studiare ed aggiornarsi. L'amore per il Catania lo porta ad unire quanto appreso in questi anni a livello professionale alla passione per i colori RossoAzzurri.

Lascia un commento a questo Post: