Giovanni Ferraù catania calcio
Pubblicità

Conosciamo Meglio l’Avv. Giovanni Ferraù, Presidente Sigi

Vi abbiamo presentato negli articoli precedenti quelli che saranno i futuri dirigenti o collaboratori e Soci del Catania di Joe Tacopina, adesso però vogliamo dare merito a quello che tutti noi IMMATRICOLATI definiamo il Volto gentile del Catania Calcio. Avv. Giovanni Ferraù!

La Carriera

Giovanni Ferraù, Avvocato dal 1995, viene da una famiglia di Avvocati. Toga D’Oro agli esami di avvocato nel 1997, l’Avvocato Ferraù è anche consulente di vari enti Pubblici e legale di importanti Istituti di Credito.

Dal 2011 diviene Avvocato Cassazionista. Traguardo importante e prestigioso in quanto l’avvocato Cassazionista è colui (o colei) che può sostenere un giudizio dinanzi alla Corte di Cassazione.

Relatore in numerosi convegni organizzati da Enti e Istituzioni nel campo del Diritto Civile e Amministrativo.

Lo Studio Legale Giovanni Ferraù non opera solo nel Territorio Catanese ed è presente con sede fisica anche a Milano.

Il Catania Calcio nel suo cuore

Da sempre Tifoso del Catania Calcio, mai avrebbe pensato di dover salvare la sua Squadra del cuore (e di riuscirci :p ) e di essere tra i principali protagonisti di Sigi.

Entrato nell’organigramma di quello che era il comitato, poi diventato SIGI, come legale insieme all’Avvocato Giuseppe Augello, si è ritrovato Presidente della stessa SIGI quando ormai sembrava essersi complicato tutto a seguito dell’inchiesta “Fake Credits” che ha visto coinvolti alcuni dei componenti e soci della Sport Investiment Group Italia.

L’avvocato Giovanni Ferraù supera insieme al resto dei soci tutte le difficoltà del caso e “Traghetta” Sigi all’acquisto del Catania Calcio il 23 Luglio 2020.

Ferrau accordo cessione catania
Giovanni Ferraù Presidente Sigi all’uscita del tribunale di Catania il 23 luglio 2020

Sguardo fiero e determinazione

L’avvocato Giovanni Ferraù si è sempre distinto sin dall’inizio grazie ai suoi modi di fare, la sua chiarezza, ma soprattutto nella comunicazione.

Più volte è dovuto intervenire dopo alcune uscite di qualche socio non proprio eleganti. Lui ci ha sempre messo la faccia senza mai nascondersi.

Molto aperto al dialogo con i tifosi, si prende sempre del tempo per rispondere ai numerosi messaggi che riceve, cosa a cui non eravamo abituati a Catania durante le precedenti gestioni.

Sin dall’inizio si è detto fiducioso sulla riuscita dell’operazione Catania e grazie alla sua determinazione ha superato numerose difficoltà prendendo scelte non facili, come ad esempio la decisione di dimettersi da presidente sigi per poi tornare sui suoi passi.

Molto più di un “Caronte”

Giovanni Ferraù è stato il traghettatore di questo catania, guidandolo fino al porto più sicuro rappresentato da Joe Tacopina ed il suo gruppo, ma è anche stato il Volto di questo Catania, rappresentando città e Tifosi anche fuori dalla Sicilia.

Siamo orgogliosi di avere concittadini come Lei Avvocato Giovanni Ferraù!

Sarà ancora presente nell’organigramma societario del Nuovo Catania di Tacopina?

Questo non lo sappiamo ancora, intanto non ci resta che dire…

Grazie di Cuore.

Seguici sui nostri social ed iscriviti al Canale Telegram Immatricolati

Di Damiano Sparti

Appassionato di strategie di web marketing e comunicazione. Dedica anima e cuore a ciò che fa continuando sempre a studiare ed aggiornarsi. L'amore per il Catania lo porta ad unire quanto appreso in questi anni a livello professionale alla passione per i colori RossoAzzurri.

Un pensiero su “Giovanni Ferraù – Il volto della sigi e del Catania Calcio”

Lascia un commento a questo Post: